Guide e Consigli

7 Idee regalo uncinetto per le appassionate di maglia e uncinetto

‍Se amate l’uncinetto, saprete che non è solo un hobby ma anche un’arte. Potreste persino considerarvi delle vere appassionate di artigianato per quanto amate creare cose con filo e uncini! Che abbiate appena iniziato il vostro nuovo hobby o che lavoriate all’uncinetto da anni, non c’è dubbio che la passione continuerà.

Forse volete passare al livello successivo, o forse volete sorprendere qualcuno con le vostre abilità. Qualunque sia il motivo, per aiutarvi a iniziare, abbiamo messo insieme un elenco di 7 idee regalo all’uncinetto per tutte le aspiranti o esperte maglieriste che amano il loro mestiere.

Un buon paio di forbici

Un buon paio di forbici è essenziale per ogni magliaia, e ci sono molte opzioni valide in circolazione. Potete trovare forbici fatte apposta per chi lavora all’uncinetto nella maggior parte dei negozi di artigianato, oppure acquistarle online. Se nella vostra vita c’è qualcuno che ama l’uncinetto, un nuovo paio di forbici è il regalo perfetto!

Non importa se si tratta di una persona che ha appena iniziato a lavorare all’uncinetto o che lo fa da anni: tutti hanno bisogno di un buon paio di forbici. Ci sono molti motivi per cui le forbici sono un ottimo regalo per chi lavora a maglia. Uno di questi è che sono disponibili in tanti colori e stili diversi. Questo vi dà la possibilità di scegliere un colore che si abbini ai loro progetti all’uncinetto o alla loro personalità.

L’altro motivo per cui risulta essere una cosa simpatica e che è qualcosa che useranno sempre mentre lavorano all’uncinetto! Immaginate quanto sarebbero felici di sapere che avete fatto loro il regalo perfetto per aiutarle a fare ciò che amano: l’uncinetto! Un altro motivo per cui questo è un regalo perfetto è che durerà per sempre. Non si tratta di oggetti di plastica a buon mercato che si rompono dopo poche settimane; si tratta di metallo vero e proprio con lame di metallo che dureranno per anni!

Un portagancio e un organizer

Relaxdays Scatola Cucito, 200 Accessori, Set con Contenuto, Organizer...
  • Più ordine: riordina comodamente e in modo organizzato il kit da cucito nel pratico cofanetto
  • Dettagli: scatola da cucito in plastica rotondo e di color turchese - HxLxP: 15 x 16 x 16 cm...
  • Chiudibile: elegante scatola da cucito con coperchio - protegge gli oggetti dalla polvere
  • Contenitore: scatola da cucito con ampio scomparto interno e organizer in plastica da 5...
  • Completo: l'organizzatore viene consegnato completo di aghi, fili, forbici e tanti altri...

Uno dei principali svantaggi dell’uncinetto è il tempo necessario per trovare gli ami e organizzarli. Quando si hanno molti ganci, questa può essere una vera sfida. Un regalo che tutti coloro che lavorano all’uncinetto apprezzeranno è un porta uncini e un organizer. Si possono trovare diversi tipi di porta-aghi da uncinetto, tra cui quelli appesi alla parete, appoggiati su un tavolo o fissati a una libreria.

La maggior parte di essi consente di vedere facilmente gli ami da uncinetto e sono anche decorativi. Un altro aspetto positivo di un porta uncinetti è che consente di tenere questi importanti oggetti di artigianato in un unico posto, evitando che vadano persi. Con un supporto, è facile organizzare gli uncini in base alle dimensioni e al tipo di progetto per cui sono più adatti.

Set uncinetti ergonomici

Curtzy Set Uncinetto Ergonomico in Alluminio (10 Misure) - Set Uncinetti...
  • 10 MISURE PER TUTTI I PROGETTI: Ogni uncinetto alluminio di questo set misura 13 cm di...
  • MANICI IN GOMMA MORBIDA: Ogni uncinetto set professionale di questo set ha un’impugnatura...
  • UNCINETTI SET ALLUMINIO: La parte del gancio di questo set è realizzata in alluminio di alta...
  • PER PRINCIPIANTI ED ESPERTI: Questo set uncinetto completo è perfetto per essere utilizzato...
  • SODDISFATTI O RIMBORSATI: Tutti i nostri set uncinetto professionale venduti sono coperti da...

L’uncinetto è fantastico e può essere molto divertente, ma richiede pazienza. Per creare un lavoro preciso e senza sforzo, è necessario un uncino comodo. Per chi ha appena iniziato il suo viaggio nel mondo dell’uncinetto, possedere degli uncini ergonomici vi farà sentire delle esperte! In commercio ne esistono anche di diversi tipi, realizzati in materiali sintetici, che consentono un utilizzo leggero senza danneggiare i muscoli del polso. Possedere un set di uncini ergonomici è un regalo perfetto!

Forse ti interessa leggere: come trasformare il tuo hobby in un lavoro

Un kit per cucire o lavorare a maglia con un nuovo filato

Xrten 72 Pezzi Kit Uncinetti Crochet,DIY Uncinetto Attrezzi per Lavorare a...
  • ♢ Pratico & Portafoglio di archiviazione pulito:Questo accessorio all'uncinetto e alla maglia...
  • ♢ Opzioni diverse:Il set di uncinetto include 9 uncinetti per B (2,0 mm), C (2,5 mm), D (3,0...
  • ♢ Questo set all-in-one per uncinetto sarebbe un regalo perfetto per la mamma, le nonne, gli...
  • ♢ Ampiamente applicazioni: applicabile agli operai, l'artigianato, i tessuti a maglia e in...
  • ♢ Gli uncinetti in alluminio sono abbastanza lisci e privi di bordi ruvidi, in modo che il...

Al giorno d’oggi ci sono così tanti tipi di filato tra cui scegliere che potreste essere in difficoltà nel decidere quale acquistare. Questo può rendere le cose molto difficili quando non si sa cosa comprare! Un ottimo modo per risolvere questo problema è comprare alla persona amata un kit che includa un nuovo filato e alcuni aghi o ganci. Sarà molto più facile trovare il kit uncinetto giusto, perché nei negozi di artigianato ce ne sono molti. Può essere un’idea particolarmente valida se si vuole iniziare un nuovo hobby come il lavoro a maglia o all’uncinetto, perché contengono tutto il necessario.

Libri e riviste sull’uncinetto

I libri di uncinetto sono un’ottima idea regalo. In questi libri si possono trovare schemi fantastici e dettagliati. Possono essere costosi o economici, a seconda delle vostre esigenze. Se avete bisogno di ampliare le vostre abilità, allora un libro più avanzato potrebbe fare al caso vostro. Se invece siete alla ricerca di schemi facili da realizzare e che non richiedano punti complicati, allora un libro per principianti è perfetto. Abbiamo scritto una guida completa che puoi leggere qui, su quale rivista scegliere per imparare l’arte dell’uncinetto.

Si possono anche trovare libri che si concentrano su un modello specifico, come cappelli, sciarpe o giocattoli. Se siete alla ricerca di qualcosa di pratico, un modello per una sciarpa accogliente o un bel cappello potrebbe essere perfetto. Si possono trovare libri che si concentrano su un tipo di filato specifico, come il filato scintillante, il filato grosso o un particolare tipo di fibra. Se siete alla ricerca di qualcosa che abbia una certa estetica, questa può essere un’ottima opzione.

Borsa porta gomitoli e accessori per uncinetto

Coopay Borsa per Lavori a Maglia, Borsa per Lavori a Maglia, Borsa per Lavoro a...
  • 【Borsa di stoccaggio multifunzionale】La borsa ha un design robusto e durevole ed è...
  • 【Parte superiore antipolvere con 3 occhielli in lana per maglieria】La parte superiore del...
  • 【Elegante borsa per lavoro a maglia da viaggio】La borsa a maglia è di soli 240 g. Si...
  • 【Proteggi i progetti non finiti e previene i grovigli di filato】La borsa per il filato...
  • 【Bel regalo per un artigiano o per te stesso】Super grande utile borsa per lavorare a maglia...

Che siate principianti o esperti, avete bisogno di una borsa per portare con voi il vostro uncinetto. Ecco perché consigliamo di comprare una borsa per uncinetto! È anche il regalo perfetto per chi porta sempre con sé l’uncinetto, perché è qualcosa che userà e non lascerà a casa.

Esiste una varietà di borse all’uncinetto tra cui scegliere, (ne abbiamo approfondito in questo articolo), disponibili in diverse dimensioni, modelli e materiali. Possono essere realizzate in tessuto o in plastica. Alcune borse hanno più scomparti per comodità. Ogni uncinettista ha bisogno di un sacchetto per evitare che il filo si aggrovigli. Ora non avete più scuse per non acquistare un regalo per un altro uncinettista.

Kit amigurumi

Threaders Cute Companions Compagni Carino Pinna la Volpe in Miniatura Kit...
  • Include uncinetto, filati, riempimento, strumenti e istruzioni
  • Dimensione del progetto finito: 12. 5 cm circa
  • Fin la volpe è il piccolo progetto perfetto per voi a mettere le mani su furbo

Gli amigurumi sono simpatici pupazzi tridimensionali creati all’uncinetto, perfetti per fare un regalo. All’interno di un kit Amigurumi si trovano gli strumenti necessari per realizzare il progetto: il gancio per l’uncinetto, diversi colori di filato e l’imbottitura che viene utilizzata come ripieno. L’ultimo elemento di questo kit sono i bottoni di plastica che fungono da occhi.

Cecilia
Latest posts by Cecilia (see all)
Condividi su:

Cecilia

Mi piace scrivere e amo la scrittura creativa specialmente quella dedicata al fai da te. Blogger affermata dal 2004.