Lanterne Natalizie Fai da te

Lanterne Natalizie Fai da te

Sta per arrivare il periodo più bello e magico dell’anno e non sai ancora come decorare casa?

Per questo Natale ti suggerisco di realizzare delle lanterne natalizie fai da te, divertendoti e facendo emergere la tua immaginazione e creatività!

Lanterne di Natale fai da te

Questa festa è senza dubbio la più attesa dell’anno da adulti e bambini, l’emblema della speranza e dell’amore, e noi ti aiuteremo a renderla ancora più speciale. Le decorazioni in questo periodo saranno tante, ma la più speciale e magica è senza dubbio la lanterna natalizia fai da te.

Le lanterne natalizie fai da te renderanno calda, accogliente e confortevole l’atmosfera delle tue feste e della tua casa, illumineranno l’ambiente del tuo salotto, dell’ingresso o in schiera su una scalinata, potrai posizionarle sul davanzale della finestra per farle ammirare ai passanti o per decorare il tuo tavolo.

Forse cercavi: Le migliori riviste a uncinetto

I tuoi ospiti ne saranno entusiasti e sarai molto soddisfatta quando si complimenteranno con te e scopriranno che sei stata proprio tu a realizzarle e tutti si chiederanno come hai fatto a creare delle lanterne fai da te natalizie così belle!

Le lanterne di Natale fai da te possono essere utilizzate anche per decorare il tuo ufficio a lavoro, o addirittura realizzarne tante, per allestire uno stand ai mercatini di Natale e guadagnarci qualcosa, il segreto è metterci passione ed usare la fantasia.

In questo articolo ti forniremo alcune idee e qualche indicazione per costruire con pochi elementi e in poco tempo una lanterna natalizia fai da te. Non dovrai spendere molto e potrai lavorare con materiali che già possiedi, inoltre ti spiegherò come abbellirle e ti mostrerò alcuni passaggi da seguire.

Potrebbe interessarti: Regali fai da te per Natale

Come decorare le lanterne per Natale

Le lanterne in commercio sono costituite solitamente da una gabbia di metallo circondata da un vetro, al cui interno può esserci una candela, o una lampadina. Invece noi per realizzare le lanterne di Natale fai da te useremo invece materiali più semplici e di riciclo creativo come le candele fai da te con cui lavorare. Ora vi sveleremo quali e in che modo!

Ecco tre metodi per delle bellissime lanterne di Natale fai da te.

Lanterna con barattolo di vetro

Prendete un barattolo in vetro o un semplice boccaccio dove vi era conservata la marmellata, se vi è applicata sopra un’etichetta rimuovetela con acqua calda e sfregando con una spugnetta, dopo asciugate il barattolo ed inserite al suo interno una serie di luci a batteria, richiudetelo con il coperchio e se volete, decoratelo con uno spago, facendolo girare per suo il perimetro e fermandolo con della colla vinilica o a caldo.

Inoltre, potete applicare al barattolo anche degli adesivi natalizi che lo renderanno ancora più bello, oppure realizzare dei copribarattoli a uncinetto.

Lanterna in feltro

Se avete a casa del feltro, ritagliatelo e create una base quadrata, in seguito ritagliate altri 4 quadrati con delle finestrelle all’interno. Non perderti il tutorial della Stella di Natale in feltro.

Mettete la colla sulla base e ai lati dei vostri riquadri, assemblandoli in modo da formare una piccola casetta, una volta incollati realizzate il tetto creando sopra un gancio, aspettate che si asciughi, et voilà, la vostra lanterna è pronta per metterci dentro lucine, caramelle o cioccolatini, fantastica anche da regalare!

Lanterna in bottiglia

Prendete una bottiglia di vetro che non utilizzate più (non buttatele, abbiamo raccolto alcune idee per riciclare le bottiglie di vetro), inserite al suo interno delle serie di luci, bianche o colorate, e dopo illuminatela anche all’esterno come se fosse un piccolo albero di Natale, facendo girare i fili intorno alla bottiglia.

Prima di mettere le luci potete anche pensare di dipingerla nel colore che più vi piace o disegnarci dei fiocchi di neve, fate asciugare e mettete le luci! Ed ecco qui una decorazione semplice economica e luminosa!

E voi avete mai realizzato una lanterna natalizia fai da te? Fateci sapere nei commenti in quali altri modi le realizzate e con quali materiali. Intanto vi auguriamo buone feste e buon lavoro!

Bestseller No. 2
33 Piedi Collane Catena Acciaio DIY con 20 Catenacci e 30 Anelli di Salto per...
  • Collana: la collana in acciaio inossidabile lunga 10 metri e larga 1,5 mm, sufficiente per il...
  • Con accessori per gioielli: la confezione include anche 20 chiusure a forma di aragosta e 30...
  • Si adatta alla maggior parte dei pedanti: le collane fai da te si adattano con ciondoli di...
  • Ampia applicazione: questa collana è adatta per banchetti, appuntamenti, shopping, feste e...
  • Facile da riporre: la collana da donna viene fornita su un biglietto, senza problemi di...
Bestseller No. 4
Borse Cosmetica in Tela 10 Pezzi DIY Borsa Trucco da Viaggio Toeletta...
290 Recensioni
Borse Cosmetica in Tela 10 Pezzi DIY Borsa Trucco da Viaggio Toeletta...
  • Fai da te le tue borse uniche: la borsa di tela bianca ti consente di creare modelli fai-da-te...
  • Materiale di qualità: realizzato in tela di alta qualità, morbido e resistente, può essere...
  • Grande capacità: ogni borsa con cerniera ca. 21x 13 cm / 8,3 x 5,12 pollici, abbastanza per...
  • Ampia applicazione: ideale per conservare e organizzare cosmetici, strumenti per il trucco,...
  • Set di pacchetti di valore: viene fornito con sacchetti per trucco in tessuto da 10 pezzi,...
OffertaBestseller No. 6
DIY. Toeletta per cani
  • Bendersky, Jorge (Autore)
Bestseller No. 8
Luisa
Latest posts by Luisa (see all)
Condividi il nostro articolo ❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *