Tutorial Uncinetto

Idee per il Natale all’Uncinetto

Chi dice che bisogna spendere una fortuna per i regali di Natale? Al giorno d’oggi, l’importante è il pensiero piuttosto che il costo. Invece di spendere per regali costosi, perché non essere creativi e realizzare dei lavoretti natalizi all’uncinetto per i vostri cari?

Idee regalo ad uncinetto per natale

Nelle ultime settimane prima di Natale, date un’occhiata a queste idee all’uncinetto per natale che vi scalderanno il cuore.

È incredibile quanto siano semplici da realizzare e la maggior parte di esse richiede solo una conoscenza di base dei punti all’uncinetto.

È anche un ottimo modo per utilizzare il vecchio filato che avete in giro e i pezzetti di materiale avanzato da progetti passati.

Che siate alla ricerca di un regalo facile e veloce dell’ultimo minuto o che vogliate creare qualcosa di speciale per scambiare i vostri regali, vi garantiamo che qui troverete qualcosa che vi stuzzica.

Lavoretti all’uncinetto per natale

I lavoretti di Natale sono sempre divertenti da realizzare, soprattutto se si cerca qualcosa di facile e veloce che non richieda troppo tempo. Se siete alle prime armi, ci sono molti progetti di Natale all’uncinetto facili da realizzare.

Per questo abbiamo stilato un elenco ci alcune cose natalizie all’uncinetto facili da fare e che potete iniziare a realizzare subito.

Questi lavoretti di natale all’uncinetto vi aiuteranno a dare sfogo alla vostra creatività e non richiedono molto tempo o abilità. Che sia la prima volta che lavorate all’uncinetto o che abbiate bisogno di idee all’uncinetto per natale, questi progetti sono il modo perfetto per entrare nello spirito natalizio. Allora, cosa state aspettando?

Forse ti potrebbe interessare: Come eseguire il punto gambero all’uncinetto

Ornamenti a forma di angelo

Questi splendidi ornamenti a forma di angelo sono così facili e veloci da realizzare che potete farne un bel po’ per decorare il vostro albero di Natale.

Basta lavorare all’uncinetto una catenella lunga abbastanza da avvolgere la parte superiore dell’ornamento. Poi, fate una seconda catenella lunga da girare intorno alla parte inferiore, unendo le due estremità per formare un anello. Fissate le due estremità con un pezzetto di filo per tenerle insieme.

A questo punto, potete cucire una perlina di legno alla parte superiore dell’ornamento per creare un anello da appendere.

Offerta
Lavoretti di Natale
  • Peterlini, Francesca (Autore)

Ornamenti per calze di Natale

Questi ornamenti per calze di Natale sono uno dei facili lavoretti natalizi all’uncinetto che potete realizzare.

Tutto ciò di cui avete bisogno sono alcuni tessuti a tema natalizio, qualche bella passamaneria e un po’ di pelliccia sintetica. Se vi piace usare tessuti più tradizionali per le vostre decorazioni natalizie, potete realizzare la vostra calza come una normale calza di Natale.

Per realizzare questi ornamenti natalizi, dovete ritagliare due pezzi di tessuto che corrispondano alle dimensioni della vostra calza. Poi, mettete i pezzi di tessuto uno sopra l’altro e cuciteli insieme, lasciando la parte superiore aperta. Una volta che i tessuti sono stati cuciti insieme, aggiungete le decorazioni e poi imbottite la calza con della pelliccia sintetica. Cucite la parte superiore della calza e poi potete usarla come ornamento sull’albero di Natale o esporla in casa. È uno dei lavoretti di natale all’uncinetto facili e divertente.

Ghirlanda natalizia all’uncinetto

Se siete alla ricerca di uno schema di Natale all’uncinetto facile, potete provare a realizzare una ghirlanda natalizia all’uncinetto.

Potete realizzare questa ghirlanda con i colori che preferite o anche con gli scampoli di stoffa che avete in giro per casa.

Per realizzare questa splendida ghirlanda, vi servirà un pezzo di stoffa lungo circa tre volte la larghezza. Basta stendere la stoffa su un tavolo e iniziare a intrecciarla, facendo tre trecce. Una volta intrecciate le trecce, legatele in cima con un filo o un nastro e fissate la ghirlanda a una porta o a una parete della casa.

Corna di renna

Le corna di renna di Natale sono un altro schema all’uncinetto facile da realizzare. Queste corna di renna sono così adorabili e sono perfette come regalo di Natale. Per farle vi occorrono del filo rosso, verde, bianco oltre a un paio di forbici, un ago per filati e un piccolo pezzo di feltro per le corna.

Per realizzare queste corna di renna, è necessario innanzitutto creare un modello di orecchio. Per farlo, basta creare un rettangolo con due lati leggermente più lunghi degli altri due. Una volta ottenuto lo schema si può iniziare a lavorare all’uncinetto le corna delle renne di Natale.

Christmas Amigurumi: Crochet Patterns: Volume 6
  • Thawornsupacharoen, Sayjai (Autore)

Conclusione

Il Natale è l’occasione perfetta per illuminare la casa e condividere la gioia con i propri cari. Sebbene sia importante fare regali per i propri cari, in questo periodo di festa si possono anche realizzare delle cose natalizie all’uncinetto per la propria casa.

La maggior parte di questi lavori artigianali richiede uno sforzo minimo e poche ore per essere completati. Quindi, perché non dedicare del tempo a creare alcuni lavoretti di natale all’uncinetto come decorazioni speciali fatte a mano?

Lucia
Condividi su:

Lucia

☕ Stressata, impegnata e ossessionata dal caffè.