I progetti DIY sono un ottimo modo per mostrare la propria creatività e il proprio stile personale, risparmiando anche denaro. E non c’è progetto fai-da-te più facile che realizzare la propria collana.
Non servono abilità o strumenti particolari, ma solo anelli, catenelle, perline e un po’ di tempo per realizzare qualcosa che sembrerà costare molto di più di quanto è costato in realtà.
Queste collane fai da te sono perfette per i principianti perché richiedono pochissimo tempo e materiali. Possono essere realizzate in circa un’ora con oggetti che probabilmente avete già in casa!
Continuate a leggere per scoprire come realizzare questi progetti di collane fai da te a casa.
- ● Dimensione: La dimensione della catena è 2,5 x 3 mm; fibbia ad aragosta è 10 x 5 mm; l'anello di salto ha un diametro di 4 mm.
- ● Materiale: Realizzato in ferro, placcato argento, flessibile e leggero adatto per realizzare bracciali, ma anche per cavigliere, è possibile abbinare una varietà di ciondoli ed è perfetto per essere una catena di gioielli.
- ● Facile da riporre: La catena è avvolta su una bobina, quando non in uso è sufficiente ruotarla indietro per evitare di annodare e perdere, Facile da indossare.
- ● Ampia applicazione: Ha una lunghezza sufficiente per realizzare varie catene fai-da-te, come collana, bracciale e cavigliere, ideale per tutti i tipi di partito e può anche essere utilizzata per la vita quotidiana.
- ● Suggerimenti: Pericolo di soffocamento, tienilo lontano da bambini sotto i 3 anni, tenere le collane lontano dall'acqua per una maggiore durata.
Cosa mi serve per iniziare a fare collane
Come per ogni progetto fai-da-te, il primo passo è fare una lista della spesa. Dovrete acquistare materiali di alta qualità e di lunga durata, in quanto saranno destinati a durare a lungo.
Inoltre, assicuratevi di controllare la lista due volte, perché non c’è niente che rovini più velocemente un progetto di bricolage che accorgersi di aver dimenticato qualcosa durante la
- ☋ Materiale: le catene per collane fai-da-te sono realizzate in ferro rivestito di rame e processo di galvanizzazione, che è leggero e delicato, non facile da rompere.
- ☋ Dimensioni e quantità: 4 colori, la catena da 1,5 mm è di 3 metri per colore, per un totale di 12 metri; I fermagli di aragosta da 7 * 12 mm sono 7 per colore, per un totale di 28; Gli anelli di apertura da 4 mm sono 22 per colore, per un totale di 88. Dotato di 1 gambo e 1 pinzetta angolata.
- ☋ Colori: oro, bronzo, nero pistola, argento, semplici ed eleganti, possono abbinarsi alla maggior parte dei gioielli e dei prodotti artigianali di diversi colori. Ideale per realizzare gioielli per collane affascinanti e personalizzati.
- ☋ Facile da usare: con 1 anello in ottone e 1 pinzetta angolata, puoi completare la maggior parte delle catene di collane, catene portacavi o lavori artigianali da solo.
- ☋ Ampia applicazione: adatto per la creazione di gioielli fai-da-te, come collane, bracciali, cavigliere, ecc. Sarebbe meglio aggiungere un ciondolo alla tua collana. Nessuno è disposto a indossare una collana fatta da loro stessi per partecipare a banchetti, appuntamenti e feste!
spesa!
Ecco i materiali di cui avrete bisogno:
- Perline: potete scegliere tutte le perline che volete, ma sappiate che alcune varietà (soprattutto quelle grandi e pesanti) potrebbero non andare bene per alcuni modelli di collana;
- Filo: potete scegliere qualsiasi tipo di filo (come rame, oro o argento) a seconda dell’aspetto che volete dare alla vostra collana;
- Catene: scegliete il tipo di catena che desiderate in base alla qualità e alla lunghezza desiderata, oltre che al tipo di chiusura;
- Chiusura: la chiusura è il pezzo della collana a cui è collegata la catena. Impedisce alla collana di cadere e sarà probabilmente la prima cosa che la gente noterà, quindi sceglietela con cura!
- Anelli di sospensione: sono poco costosi e disponibili in diverse misure. Servono per aggiungere il fermaglio o le perline alla catena; quindi, dovrete assicurarvi di averne a sufficienza.
Leggi anche: Come fare gioielli di carta fatti a mano
Che filo si usa per fare le collane
Qual è il materiale migliore per realizzare collane e bracciali? Esiste un filo che non si spezza? Credo che nessun filo sia in grado di resistere alle condizioni di una creazione di bigiotteria! L’usura e il tempo danneggiano tutti i materiali. Tra i vari fili da utilizzare nella bigiotteria troviamo:
- Filo di cotone
- Filo di cotone sintetico
- Bava o Filo di Nylon
- Cavetto d’acciaio
- ✨【PACCHETTO】: 1 catena collana d'oro da 10 m/33 piedi, 20 chiusure a moschettone, 30 anelli di salto, accessori completi, sufficienti per soddisfare le tue esigenze fai-da-te.
- ✨【ALTA QUALITÀ】: Realizzato in materiale di rame di alta qualità, con superficie lucida, delicato sulla pelle e delicato, comodo da indossare e resistente.
- ✨【DIMENSIONI】: Diametro dell'anello di salto: 4 mm, spessore: 0,5 mm; Dimensioni chiusura a moschettone: 10 x 5 mm. Adatto per realizzare diverse catene di gioielli.
- ✨【FACILE DA USARE】: Catena di gioielli con bobina, non c'è bisogno di preoccuparsi dell'avvolgimento della catena, comoda per il prossimo utilizzo; piccola e raffinata, non occupa spazio ed è facile da trasportare.
- ✨【APPLICAZIONE】: Per realizzare tutti i tipi di catene, collane, bracciali e cavigliere fai-da-te, ecc., È molto adatto a tutti i tipi di feste e può essere utilizzato anche nella vita quotidiana.
Come creare una collana fai da te
È sempre gratificante realizzare o ricevere in regalo una collana fatta a mano, perché ci permette di esprimere la nostra individualità, di riciclare i materiali di casa e di tenere sotto controllo le nostre finanze.
Assicuratevi di creare gioielli fai da te per le persone che amate, perché vi permettono di dimostrare il vostro affetto e la vostra attenzione attraverso le vostre creazioni fatte a mano.
Vediamo come realizzare una collana senza spendere molto, utilizzando oggetti che abbiamo in casa o che possiamo trovare facilmente nei negozi.
Forse ti interessa: Realizzare gioielli con la pasta modellabile
Come fare una collana a catena con perline
Le collane con perline sono un ottimo progetto fai-da-te per i principianti. Sono facili da realizzare e si abbinano bene a qualsiasi abbigliamento o stile. Potete anche personalizzare la collana con i vostri colori e tipi di perline preferiti.
- ★Materiale di alta qualità: la corda elastica colorata è realizzata in lattice di alta qualità; ha una forte elasticità, resistenza all'usura, durata, uso flessibile e buon tocco. La corda artigianale di buona elasticità può portare una lunga durata.
- ★Facile da riporre: le corde e i fili elastici per perline sono dotati di una bobina di plastica, che è conveniente per avvolgere la corda su di essa, in modo che la corda sia ordinata e non sia facile cadere nel caos.
- ★Facile da usare: la lunghezza totale della corda elastica arcobaleno è di 100 metri, 1 mm di spessore e può essere tagliata liberamente per soddisfare le tue reali esigenze.
- ★Colori dell'arcobaleno: le nostre linee di braccialetti sono adatte per progetti di perline e artigianato, rendendo il tuo braccialetto unico e soddisfacendo le tue esigenze di abbinamento dei colori. I brillanti colori sfumati possono far brillare le persone quando vengono trasformate in gioielli o decorazioni.
- ★Applicazioni fai-da-te: questa linea è adatta per progetti di artigianato come decorazione, creazione di giocattoli, creazione di gioielli, come braccialetti e collane elastici e altri progetti fai-da-te.
Avrete bisogno di:
- Una collana a catena lunga (più lunga è, meglio è, in modo da avere spazio per aggiungere perline);
- Perline – Cercate di scegliere una varietà di colori per far risaltare la vostra collana.
Con la chiusura rivolta verso di voi, aggiungete perline su un lato della catena fino a raggiungere la lunghezza desiderata. Quindi, aggiungete perline sull’altro lato della catena in modo che si incontrino al centro e che ce ne sia un numero uguale su entrambi i lati. Assicuratevi di lasciare abbastanza spazio all’estremità della catena per poter attaccare il fermaglio.
Collana a catena arrotolata
Se volete cimentarvi in un profetto fai da te più impegnativo, potete creare una collana a catena arrotolata.
Avrete bisogno di:
- Una lunga collana a catena
- Un paio di pinze
Iniziate smontando la collana e rimuovendo la chiusura. Slegate la catena e con le pinze piegatela in modo da formare una spirale. Potete avvolgere l’intera catena o solo metà di essa. Assicuratevi di lasciare abbastanza spazio all’estremità della catena per poter attaccare il fermaglio. Una volta arrotolata la catena, attaccate il fermaglio all’estremità della catena e il gioco è fatto!
Questi progetti per creare collane fai da te sono ideali per i principianti, veloci da realizzare e possono essere personalizzati con i colori e i materiali preferiti. E non dimenticate che questi oggetti sono perfetti anche come regalo.
- 【Morsetti per estremità del nastro di 3 dimensioni】: 2 cm / 1,5 cm / 1,0 cm; Usa delle pinze a becco piatto per chiudere i crampi del nastro e terranno in posizione il cavo del nastro con i loro denti interni e nasconderanno le estremità del nastro sfilacciate.
- 【Catene di estensione】: Prolunga catena in metallo: 2,76 pollici (5-7 cm), 20 pezzi per colore, può essere utilizzata come catena per collana e bracciale. Fermagli per aragosta: 0,47 pollici (1,2 cm), 20 pezzi per colore.
- 【Anelli di salto aperti】: 0,2 pollici (5 mm), 100 pezzi per colore. Utilizzato per il collegamento della catena, fermagli e altre decorazioni.
- 【Facile da riporre e trasportare】: vieni con una scatola di plastica trasparente, facile da riporre e trasportare; Questo kit di gioielli include la maggior parte dei risultati di creazione di gioielli di base, convenienti per il tuo progetto fai-da-te.
- 【Applicazione】: i set di estremità del cavo sono ideali per la creazione di gioielli come girocollo, collane, bracciali, ampiamente utilizzati su nastri, pizzi, cordoncini in pelle e estremità dei segnalibri, artigianato fai-da-te e così via.