Topi e ratti sono noti per la diffusione di salmonella, leptospirosi, peste, tifo murino, colera e altre infezioni. Inoltre, è fondamentale porre fine a un’infestazione prima che inizi, poiché i ratti si riproducono rapidamente e sono difficili da eliminare una volta che si sono diffusi.
Qui vedremo come fare un cattura topi fai da te, le tipologie di trappole per ratti fai da te, quali esche mettere in una trappola.
I topi sono creature golose che possono consumare gomma o colla in mancanza di cibo. Se non c’è cibo, diventano cannibali famelici e iniziano a consumarsi a vicenda. L’esca alla crema di cioccolato è un’esca per topi molto più efficace del semplice formaggio.
- 🔝 - LA SOLUZIONE AL TUO PROBLEMA - Set composto da : 2 BOX CONTENITORE PER ESCHE , 1 CONFEZIONE DI ESCHE VELENOSE , 2 CHIAVE DI SICUREZZA . La cattura dei Topi è garantita , statisticamente senza...
- 🔝 - VELENO PER TOPI IRRESISTIBILE - veleno per topi di ultima generazione , molto aromatico e potente ,inodore per l'uomo , e formulato con Amaricante per limitare l ingestione ai soli roditori ,...
- 🔝 - FORZA ATTRATTIVA SENZA RIVALI- Anche i topi grandi non avranno modo di poter sfuggire alla aroma irresistibile delle esche fornite nella confezione , il veleno non ha effetto immediato sul...
- 🔝 - DIMENSIONI COMPATTE MA PER TUTTE LE TAGLIE - cattura e derattizzazione discreta grazie alle sue dimensioni compatte 10cmx7,5cmx4cm, dotato di foro d'entrata con diametri circa 3cm è ideale...
Vi ricordiamo che oltre alle trappole per topi fai da te, troviamo altre tipologie di trappole per topi, tra cui:
- Trappole per topi a molla: sono quelle trappole a scatto e che funzionano con un’esca alimentare;
- Trappola per topi a colla: non adatte per uso domestico, e non assicurano di uccidere i topi che potrebbero rimanere intrappolati.
Se si decide di usare la colla per topi si consiglia di usare il solvente nitro e la carta assorbente per pulire le mani. Dopo esservi lavati le mani con acqua e sapone, buttate via gli asciugamani di carta e ventilate bene la stanza.
- 🔝 - LA SOLUZIONE AL TUO PROBLEMA - Set composto da : 1 GABBIA TRAPPOLA , 1 ESCA AROMATICA ALLA VANIGLIA NON VELENOSA . La cattura dei Topi è garantita , statisticamente senza rivali ! Probabilità...
- 🔝 - AROMATIZZATA ALLA VANIGLIA - Con la GABBIA PER TOPI TOSLUC riceverete una speciale esca non velenosa non tossica e super aromatica per attrarre nella trappola il topo e metterlo finalmente in...
- 🔝 - SUPER SENSIBILE - Anche i topi più piccoli non avranno modo di poter sfuggire al meccanismo sensibilissimo di chiusura della trappola.
- 🔝 - GRANDI DIMENSIONI PER TUTTE LE TAGLIE - cattura e derattizzazione ASSICURATA grazie alle sue dimensioni 24cmx12cmx12cm, dotata di 2 molle per una chiusura rapida e sicura , ideale anche per...
Trappole per topi fai da te
Una trappola topi fai da te è economica e può essere assemblata con materiali di recupero o poco costosi, (come dimostrato nel video), soprattutto, è un metodo non violento per catturare i topi e poi liberarli in natura meglio se lontano da casa nostra.
Come fare una trappola per topi fai da te
Le trappole per topi fai da te, possono essere altrettanto efficaci a una trappola per topi acquistata in negozio, se non di più. Non è necessario costruire qualcosa di elaborato, ingombrante e difficile da catturare per intrappolare un topo. Le cose semplici sono spesso le più ingegnose e le trappole per topi fai da te con qualsiasi scarto disponibile ne sono un ottimo esempio.
Una trappola topi fai da te efficace, può essere allestita in pochi minuti a partire da comuni bottiglie di plastica, secchi o vasi.
Come fare una Trappola topi fai da te con bottiglia di plastica
Posizionate una bottiglia con il collo aperto sul bordo del tavolo mettete un’esca all’interno e legate la bottiglia a qualcosa di pesante sul tavolo con uno spago. Il topo si arrampica sulla bottiglia, si avvicina per metà all’esca e la capovolge, intrappolandosi così sulla corda.
“I ratti non possono essere intrappolati in una bottiglia: l’animale salterebbe immediatamente fuori dalla trappola capovolta. Tuttavia, è possibile costruire un tunnel per bottiglie eliminando il fondo e il collo, e quindi intrappolare l’animale in un secchio o in un barile come alternativa.”

Per chi cerca una versione tradizionale per fare delle trappole per ratti fai da te sempre con una bottiglia di plastica, non perderti il videotutorial con tutte le indicazioni del caso.
Un’altra valida alternativa per un cattura topi fai da te è l’uso di un contenitore di vetro o pesante e tenerlo sollevato con una moneta posizionata sul bordo del contenitore, mettendo all’interno un’esca, in modo tale che il roditore, toccando la moneta ribalterà il contenitore per catturarlo. Vi segnaliamo un videotutorial per prendere spunto.
Trappola per topi fai da te con secchio
L’acquisto di trappole per topi può essere un po’ costoso, soprattutto se l’infestazione è molto estesa.
Inoltre, potreste sentirvi piuttosto crudeli se intrappolate questi piccoli animali e li uccidete. Se volete mantenere in vita queste creature o non avete il tempo di acquistare le trappole, seguite questi semplici passaggi per fare delle trappole per topi fai da te con secchio.
- Riempire un secchio a metà con dell’acqua bollente o colla, questo servirà a trattenere il topo quando cadrà all’interno. Non utilizzare l’acqua fredda in quanto la colla potrebbe seccarsi e perdere la propria efficacia;
- Tagliare un pezzo di cartone e con l’uso di un nastro adesivo, incollarlo alla superficie dove i topi vanno spesso, lasciando una parte del cartone esposta sul secchio.
- Sul lato finale del cartone, mettere del burro di arachidi, così potrà attirare i topi cadendo nel secchio.
- Ovviamente il secchio dovrà essere posto appena sotto il cartone, per catturare il topo!
No products found.
Come costruire una trappola elettrica per topi fai da te
Un altro buon esempio del funzionamento è una trappola per topi elettrica. Qui di seguito ecco alcuni videotutorial che indicano tutti gli step necessari per riuscire a fare un cattura topi fai da te.
Fateci sapere quale tecnica preferite utilizzare, se con bottiglia, secchio, contenitore o altro, qui sotto nei commenti!
