Uncinetto: 5 accessori a forma di zucca

Uncinetto: 5 accessori a forma di zucca

Entrati nel mood autunnale, è tempo di iniziare a preparare e sbizzarrirci con la creatività. Tra quasi un mese si svolgerà Halloween, una ricorrenza di origine celtica, celebrata il 31 ottobre, adorata soprattutto dai più grandi ai più piccoli.

Per le creative il divertimento non sta nel raccogliere caramelle o cioccolatini per le case, ma concentrarsi per decorare la propria casa, realizzando piccoli accessori a uncinetto per halloween, un modo carino per abbellire piccoli angoli di casa all’insegna del divertimento e un pò di horror.

In questo articolo vi mostreremo alcune creazioni a tema zucca in uncinetto di diverse blogger amanti del knit e crochet con schemi gratuiti.


Accessori a forma di zucca

Abbiamo selezionato alcuni modelli di zucca all’uncinetto, da cui prendere ispirazione per le vostre decorazioni per halloween.


1) Borsa per dolcetti a forma di zucca

Una piccola borsa a forma di zucca realizzata a uncinetto, ideale per i più piccini per conservare i loro dolcetti, durante gli scherzi di halloween.

Un modello disegnato da Mindy Acosta. Se volete scaricare lo schema della zucca a uncinetto lo trovate disponibile gratuitamente qui.

secchiello per halloween a uncinetto
Credit: Pumpkin Treat Bag by Mindy Acosta


2) Zucca per halloween a maglia

Le zucche a uncinetto sono degli elementi decorativi deliziosi da esporre sui davanzali delle vostre finestre, corredate da candele ed essenze al profumo di cannella, illumineranno la vostra stanza di colori e profumi autunnali.

Chi ha realizzato questo modello è la designer Kelsey Daughtry. Se vi piacerebbe realizzare uno simile potete prendere ispirazione da questo modello.

uncinetto a forma di zucca
Credit: Knit Look Pumpkin by Kelsey Daughtry


3) Zucche di varie dimensioni a uncinetto

Delle simpatiche zucche di varie dimensioni, possono abbellire il vostro centro tavola, oppure metterle in mostra sopra il vostro letto o usarli semplicemente come dei comodissimi cuscini.

Un modello realizzato da Jessica Barril. Se volete scaricare lo schema della zucca a uncinetto lo trovate disponibile gratuitamente qui.

zucche a uncinetto
Credit: Textured Pumpkin by Jessica Barril


4) Centro tavola a uncinetto

Simpaticissimi centro tavola rotondi ispirati alle sfumature della zucca, in occasione di Halloween. Possono essere usati sia come sottopiatti oppure sottopentole, un accessorio da tenere sempre sulla cucina anche durante l’anno, ideale se corredato dallo stesso colore della vostra cucina.

I centro tavola sono stati realizzati da Sara Sach. Purtroppo per questo modello è disponibile lo schema uncinetto a pagamento al costo di 3 dollari circa. Potete acquistarlo qui.

centro tavola per halloween con la tecnica dell'uncinetto
Credit: Pumpkin Washcloth by Sara Sach


5) Set di tre zucche all’uncinetto

Un set composto da tre zucche di dimensioni varie, decoreranno il vostro tavolo allegramente. Belissime da assemblare anche con altri accessori in stile autunnale che vi accompagneranno fino alla fine dell’autunno. A renderle diverse dalle classiche zucche all’uncinetto è la stecca di cannella avvolta da fili color marrone.

Il modello è stato pensato dalla designer Stacey Brideau, a cui ha pensato anche di rilasciare lo schema della zucca gratuitamente, disponibile qui.

zucca realizzata con la tecnica del crochet
Credit: Pumpkins by Stacey Brideau

Ora che vi abbiamo mostrato alcuni modelli di zucca all’uncinetto, siete pronte per realizzarne uno vostro? Fateci sapere qui sotto nei commenti, quale vi piace di più e postate la foto di una vostra zucca cucita con qualsiasi altra tecnica.

Lucia
Condividi il nostro articolo ❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *