String Art: come creare una lettera con fili e chiodi

come fare una lettera con chiodi e fili colorati

Sapete decorare un pannello in legno con lettere e chiodi collegando tra di loro fili colorati? E’ una tecnica incredibile, e si chiama String Art, “L’arte del filo”, si possono realizzare delle bellissime insegne, pannello per un ristorante, una decorazione per abbellire la casa.

La tecnica String Art si basa appunto su chiodi, fili colorati e una base di supporto che può essere un legno, carta, tela e altri supporti resistenti.

In questo tutorial vediamo come creare una lettera personalizzata con la tecnica della string art.

Prima di tutto ci servirà:
– fili di cotone in tinta unita o più colori, piccoli chiodi pannello in legno, nastro adesivo e forbici, martello

Offerta
Kurtzy Filato colorato per uncinetto (42 sfere), 2 uncinetti inclusi (1 mm e 2 mm), ogni sfera di filo pesa (10 g/0,35 oz), totale di 2520 m/2755 metri di filato di cotone colorato
  • 42 GOMITOLI FILO PER UNCINETTO COLORATI: Questo set uncinetto contiene 42 gomitoli filo per uncinetto cotone di colori assortiti. Ciascun gomitolo uncinetto è realizzato in cotone, pesa 10 grammi e ha una lunghezza di 60 metri. La lunghezza totale di tutti i gomitoli di cotone insieme è di 2520 metri.
  • 2 UNCINETTI INCLUSI: In questo kit uncinetto completo sono inclusi 2 uncinetti a doppia estremità. Le dimensioni dei ganci sono 1 mm e 2 mm. Ogni uncinetto misura complessivamente 16 cm. Le zone di metallo su ogni uncinetto misurano 4,5 cm e sono realizzate in alluminio di alta qualità.
  • SET COTONE UNCINETTO COLORATO: Ogni gomitolo filo cotone di questo set uncinetti è un vivace ed accattivante. Ci sono 42 gomitoli cotone per ferri in questo set per lavoretti con 2 gomitoli filati cotone per ogni colore. SI PREGA DI NOTARE CHE I COLORI POSSONO DIFFERIRE LEGGERMENTE DA QUANTO PRESENTE IN IMMAGINE.
  • DA PRINCIPIANTI A ESPERTI: Questo set uncinetto è perfetto per essere utilizzato sia da principianti, sia da un esperto. Potrai realizzare un sacco di progetti con questo knitting kit. Da sciarpe, coperte, stivali per neonati, pon pon, cappucci, cappelli, quadrati, fiori, tè, centrini e merletti. Questi set fili di cotone colorati possono essere utilizzati anche per il ricamo o il punto croce.
  • SODDISFATTI O RIMBORSATI: Tutti i nostri set di filati per uncinetto venduti sono coperti da una garanzia di rimborso del 100% nel caso in cui non fossi soddisfatto del tuo acquisto. In tal caso, mettiti in contatto con noi e ti rimborseremo.
Piccoli chiodi in legno e viti autofilettanti e scatola per attrezzi
  • testa piatta viti autofilettanti sono ampiamente utilizzati in, legno, lavoro legno mano legno
  • Lunghezza: 10mm, Cap Diametro: 2.5mm, diametro del chiodo: 1 mm, Colore: Argento, Materiale: Ferro
  • Con una trazione pesante, struttura semplice, facile da usare, resistente alla collisione e così via
  • Usi: applicabile a tutti i tipi di accessori hardware installazione fissa
  • Hardware con prestazioni: il prodotto nell'ambiente senza alcun inquinamento. Con una trazione pesante, struttura semplice, facile da usare, resistente alla collisione e così via

Una volta che avete scelto il vostro design o in questo caso la parola, la stampate e la posizionate sul pannello formando la parola desiderata. Tenendo ferme le lettere con il nastro adesivo, tracciate le lettere sul pannello facendo con la matita dei puntini a distanza di 1-2 cm l’uno dall’altro, osservate gli angoli e i decori delle lettere, ritagliare le zone interne delle lettere e tracciate i puntini sempre mantenendo la distanza. Una volta tracciate le lettere, toglietele con attenzione, non deve rimanere della carta attaccata al pannello.

Adesso fare un nodo con il filo colorato nel primo chiodo della lettera e avvolgere il filo in ogni chiodo lungo il perimetro della lettera, una volta terminata, con i colori disponibili fate degli incroci o dei motivi a fantasia creando vari effetti di riempimento all’interno di ogni lettera.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *