Quante volte vi capita di vedere i vostri figli giocare con le perline di plastica colorate e sparse ovunque per la casa? Ebbene si, le perline pyssla sono un’attività creativa e divertente per i vostri figli e non solo, poiché è possibile eseguire grandi opere d’arte anche per gli adulti.
Le perline da stirare o dette anche perline Plyssla e gli Hama Beads sono perline di plastica da stirare, minuscole che vengono utilizzate per realizzare figure bidimensionali.
- Un assortimento di perline abbastanza completo e perfetto per il fai da te. Contenuto: circa 24000 perline; 3 piatti: 2 quadrato, 1 rotondo; 10 portachiavi; 10 corde per portatile; 5 carte da stiro; 2 pinze (1 plastica, 1 metallico); un manuale di disegno.
- Le perle da stiro sono un gioco divertente e artistico che aumenta l'immaginazione dei bambini, la creatività, il pensiero logico, la coordinazione dell'occhio alto, la capacità di avviamento.
- Le perline da stiro non hanno limiti di età, adatte non solo ai bambini, ma anche agli adulti per creare oggetti artigianali. Ma non adatto a bambini sotto i 5 anni, contiene piccole parti che possono essere ingeriti.
- Applicazioni multiple, puoi usarle per realizzare ornamenti per capelli, soprammobili, giocattoli dei cartoni animati, piccoli ciondoli e progetti artigianali ecc. Un buon regalo per i vostri bambini e famiglie a feste come compleanno, Natale, ecc.
- Si prega di notare che la dimensione della perla è di 3 x 2,6 mm. Questa è la dimensione mini. Si prega di verificare prima di effettuare l'ordine. Una garanzia di 365 giorni. Vi preghiamo di contattarci tramite il messaggio di Amazon in caso di necessità. Per ulteriori informazioni su questo prodotto, si prega di consultare la discrizione dettagliata del prodotto qui sotto.
Cosa sono i Pyssla o Hama Beads?
Le perline di plastica o perline pyssla sono formate da piccoli fori bucati, che andranno a posizionarsi su una tavoletta di plastica che presenta piccoli chiodini.
Una volta posizionato le vostre perline pyssla sulla base, dovete prendere un pezzo di carta da forno appoggiarlo sopra e passare sopra il ferro da stiro caldo, in questo modo le perline si fonderanno incollandosi tra loro e il vostro disegno prenderà forma.
Qual è la differenza tra i pyssla e gli hama beads?
Sia i pyssla che gli hama beads hanno piu o meno le stesse dimensioni di 5 mm, (midi di hama beads), solo che i pyssla sono disponibili in 10 colori, su amazon sono presenti nelle stesse tonalità in versione pastello.
- Peso del pacchetto: 0.94 chilogrammi
- Dimensione del pacchetto: 15.4 L x 20.0 H x 16.0 W (centimetri)
- Prodotto di qualita
- Molto conveniente
Mentre le perline hama beads, sono presenti in diversi colori almeno 61 tonalità che spaziano dai glitter, neon, pastello, trasparenti, ecc.
Gli hama beads presentano una forma più cilindrica e un taglio e spessore maggiore dei pyssla.
Dove comprare le perline da stirare
I pyssla dove si comprano? Le perline da stirare, possono essere acquistati da Ikea sia in negozio fisico che online a un prezzo conveniente, oppure su Amazon, dove sono disponibili molte più tonalità di colori. Le basi per creare il disegno, esistono di varie forme e grandezze. Mentre gli Hama Beads sono disponibili in qualsiasi store online oppure sul marketplace Amazon.
- Nuovo prodotto per i bambini
- Materiale affidabile
- Divertimento assicurato
Purtroppo in Italia è difficile trovare rivenditori di perline pyssla o hama beads, in quanto il prodotto è poco conosciuto, infatti si consiglia di acquistare i pyssla ikea. Ma per fortuna esistono diversi e-commerce online dove possiamo ordinare tutto quello che vogliamo.
Quale perline acquistare
Se vi state chiedendo se sono migliori i pyssla o gli hama beads, possiamo dirvi semplicemente che avendo usato solo i pyssla, gran parte delle creazioni richiedono diversi tonalità di colore per questo fare delle creazioni in pyssla risulta complicato, poiché ci sono diverse sfumature.
- Hama, Peline da stirare, grandezza media, Nero, con sacchetto
- Produttore: Hama
- Codice: 207-18
Il nostro consiglio è quello di provare prima a realizzare dei lavori con le perline pyssla, in questo molto oltre a prendere dimestichezza capirete se ne vale la pena investire in un progetto più grande. Sicuramente gli hama beads sono consigliabili in quanto offre una vasta enorme scelta di colori per tutti i gusti.
- Prodotti progettati per soddisfare tutte le esigenze
- Progettati per rendere il prodotto durevole nel tempo
- Materiali ad ottime prestazioni
- Prodotto utile e pratico
- Prodotti di ottima qualità
Materiale per crezioni in pyssla o hama beads
Per realizzare i lavoretti con le perline occorrono:
– Pyssla o Hama Beads
– Base forata
– Carta forno
– Pinzette (non obbligatorie)
– Ferro da stiro
Come funziona
1. Su pinterest o google ci sono diverse immagini da cui prendere ispirazione, una volta scelto l’immagine da riprodurre, potete iniziare la divisione delle perline per colori, in questo modo avrete più facilità e meno perdita di tempo per selezionare le vostre perline per la vostra creazione.
2. Dopo averle divise (non obbligatoriamente), posizionate le perline sulla base aiutandovi con una pinzetta che vi supporterà a collocarle meglio, oppure potete usare semplicemente le dita.
3. Una volta che avete posizionato tutte le perline, applicate la carta forno sopra il disegno e passate il ferro da stiro (senza vapore), così da poter incollare le perline tra loro. Se hai timore che il disegno possa dividersi, allora ti consigliamo di stirare da entrambi le parti.
4. Lasciare raffreddare con un peso sopra, così da ottenere un risultato migliore.
Dove trovare gli schemi?
Se sei alle prime armi e non hai idea di cosa poter realizzare, su pinterest ho creato una bacheca inerente agli schemi perline, e alle creazioni con perline, che possono essere realizzate sia con i pyssla o gli hama beads.
- Barattolo con 13000 perline Hama
- Attenzione: per infilare le perline, sono necessarie delle tavolette non incluse nella confezione
- Colori assortiti
- Media dimensione
Ora che conosci la differenza tra i pyssla e gli hama beads sei pronta a realizzare le tue opere d’arte? Fateci sapere nei commenti quale delle due preferite.