Ghirlande natalizie fai da te
Abbiamo pensato di fare una guida e raccolta su come fare una ghirlanda natalizia fai da te, proponendoti alcuni tutorial presi dai vari canali e che abbiamo trovato nel web. Alcune ghirlande sono state realizzate con diversi materiali di riciclo, altre create con ogni tipo di materiale, dalla stoffa al feltro, in carta, all’uncinetto, in plastica e via dicendo.
- Materiale Naturale - Questo disco è realizzato in legno naturale di alta qualità, entrambi i...
- Artigianato Fai-Da-Te - La superficie vuota, ti offre la possibilità di fai da te i propri...
- Facile da Appendere - Ogni fetta è forato con piccoli fori per appenderlo facilmente....
- Quantità Sufficiente - Forniamo 40pcs ornamenti in legno fette e 40pcs cordino, che è...
- Ampia Applicazione - Puoi usare queste fette di legno in diverse occasioni, come oggetti di...
Tutti i tutorial sono classificati in ordine casuale e non per importanza, tra questi trovate sicuramente delle corone natalizie da appendere alla porta, altre invece possono essere utilizzate come coccarde di natale, qualche ghirlanda di polistirolo da utilizzare come centro tavola o appese in casa, ghirlande intrecciate. Non perdiamoci in chiacchiere e scopriamo subito su come costruire una ghirlanda di natale e come decorarla a mano.
- Alta qualità - Queste fette di legno di Natale sono realizzate in materiale di legno di alta...
- Facile da usare - Ll foro preforato rende l'decorazioni in legno di Natale molto comodo da...
- Fai da te - Le superfici su entrambi i lati delle fette di legno pendenti sono piatte e lisce....
- 4 scelte - Ogni set decorazioni di Natalizi in legno include 4 tipi di palline di legno, albero...
- Ampie applicazioni - Perfetti dischi Natale in legno per decorare feste a tema natalizio a...
Idee ghirlande natalizie fai da te
Chi lo ha detto che le ghirlande di natale devono essere per forza circolari? Ti proponiamo una speciale ghirlanda natalizia rettangolare, sembra impegnativa ma è assolutamente facile da realizzare grazie all’uso dei legnetti legati con spago e dipinti a mano di bianco, con l’aggiunta di tre palline natalizie o meglio si può anche sostituire con delle pigne decorate a mano se si vuol uscire un pò dagli schemi.
Un materiale insolito sono i calzini riciclati, sicuramente questi materiali porteranno alla realizzazione di un fuori porta natalizio davvero particolare, ma allo stesso tempo sarà divertente da realizzare con l’aiuto dei bambini.
Un progetto semplice potrebbe essere anche creare ghirlanda fai da te con fiocchi, realizzabile con un cerchio di metallo o anche di polistirolo e annodare i fiocchi di nastro.
Segui il tutorial.
La base di una ghirlanda può essere realizzata con una sagoma di cartoncino avvolta di fili di lana, come in questo videotutorial.
In questa raccolta di ghirlande non può mancare la ghirlanda in stoffa intrecciata e dallo stesso canale troviamo anche la ghirlanda natalizia con cannucce di carta.
La ghirlanda profumata può essere un’altra idea fatta con anice stellato, cannella o zenzero, e può essere utilizzata per decorare una parte o una parete interna della casa per poter goderne il profumo che emana.
La ghirlanda natalizia da fare con la lana è veloce e poco impegnativa, ma garantisce un risultato decisamente straordinario e bello, non richiede l’uso di nessun strumento ma bastano semplicemente solo le dita per realizzarlo, a meno che si potrebbe ornare con qualche scritta cucita o decorazione che richieda l’uso della macchina.
Questa invece è una ghirlanda realizzata con filo e colla, a forma di cuore decorata solo sulla superficie e incastonata con delle lucine natalizie.
Una tra le più comuni idee ghirlande natalizie fai da te è la ghirlanda natalizia con foglie salvia, aggiungendo delle decorazioni in rosso o in oro per dare un tocco di colore.
- DekoPrinz Corone di paglia
- Diametro esterno: 20 cm
- Spessore (B): 3 cm
- Contenuto della fornitura: 10 pezzi
- Possibilità d’utilizzazione (corone dell’avvento, corone per porta, corone per...
Sicuramente è pratico ed economico, ma che saprà rendere accogliente la propria casa.
Un altro progetto potrebbe essere quello di realizzare una ghirlanda con i dischetti di legno grezzo (che si trovano su Amazon), e di facile realizzazione, poiché occorre incollarle su un supporto che farà da base.
La ghirlanda con pezzettini di stoffa colorata è fatta con una base di polistirolo, infilando con un attrezzo appuntito i pezzi di stoffa nella base.
- ✿ Materiali naturali: Legno Naturale di sono fatti di legno di pino naturale. Colore: colore...
- ✿ Sicurezza: i nostri trucioli di legno sono essiccati, affettati e macinati a mano per...
- ✿ Facile da Usare: Facile da pirografo, scrivere, incidere, dipingere.
- ✿ La Scelta Migliore per L'artigianato Fai da te: Adatto a qualsiasi progetto fai da te,...
- 💌Assistenza Clienti - La soddisfazione del cliente è sempre stata la massima priorità di...
Qui trovi il tutorial.
Se ti piace utilizzare materiali di riciclo, puoi creare un fuoriporta fai da te con pirottini di carta per realizzare una ghirlanda di natale. Sicuramente saprà dare il suo effetto e volume alla stanza. Qui trovi il tutorial con tutti i passaggi.
Per realizzare una ghirlanda con stelle di Natale in carta, ti proponiamo invece questo videotutorial.
Fortunatamente con il riciclo creativo è possibile sbizzarrirsi come e quando si vuole utilizzando in questo caso delle pigne che si possono raccogliere anche fuori casa oppure si possono acquistare anche su Amazon a un prezzo contenuto.
- MATERIALI SICURI DI ALTA QUALITÀ: Questo fiori artificiali è realizzato in morbida schiuma di...
- DIMENSIONE CORRETTA: La lunghezza totale della fiore artificiale è di circa 26 cm, l'altezza...
- MULTIFUNZIONALE DA FAI DA TE: i gambi di questi rosa finte sono facili da piegare. Quindi puoi...
- OCCASIONI APPLICABILI: Il rosa schiuma è perfetto per matrimoni, feste, decorazioni per la...
- CONFEZIONAMENTO SQUISITO: Confezionato in una bella scatola, 25 pezzi singole rose / scatola...
Un progetto veloce, le pigne si collocano su una base tonda in polistirolo e richiede l’uso di una colla a caldo, pigne e se volete qualche decorazione a vostro piacimento.
Un’altra idea divertente che potete fare con i vostri bambini è la realizzazione di una ghirlanda con le formine dei biscotti, e per questo occorrono stoffa e colla e la vostra ghirlanda natalizia colorata sarà davvero originale.
Ti proponiamo due progetti che sono delle ghirlande natalizie a uncinetto con pupazzetti amigurumi e il secondo rappresentato da una renna.
Se le stelle di natale sono le tue preferite, questo è un altro progetto da cui prendere spunto per realizzare una ghirlanda fatta con nastro decorandola con una stella di natale, in questo caso è stato utilizzato un fiore pronto.
Per essere molto veloce è possibile la realizzazione di una ghirlanda con rami intrecciati e decorarla con del nastro e qualche ramo di piante a bacche rosse.
E se voleste realizzare una ghirlanda a forma di pupazzo di neve, non ci sono problemi perché vi proponiamo tre ghirlande fatte con rami intrecciati, e realizzare delle decorazioni in cartoncino colorato.
Sempre per rimanere in tema di riciclo creativo, una valida alternativa è realizzare una ghirlanda con tubi di cartone, in pratica bisogna assemblare dei cartoncini colorati di verde o semplicemente colorare gli avanti dei rotoli di carta igienica e assemblare tra loro dandogli una forma di fiore e incollare con della colla a caldo le decorazioni in rotto.
- 2000 Pezzi: 4 rotoli di adesivi di ringraziamento, diametro di 1 pollice, 500 etichette per...
- Mostra il tuo stile personale: il tuo adesivo di ringraziamento personalizzato può aggiungere...
- Materiale di qualità: realizzato in carta kraft di qualità o carta lucida, con una sensazione...
- Molteplici utilizzi: 18 modelli, che possono facilmente abbinarsi a qualsiasi prodotto e...
- Buona espressione emotiva: l'etichetta di ringraziamento è un bel modo per esprimere...
Un progetto facile e semplice da fare assieme ai bambini.
Questa è una ghirlanda a forma di renna, rappresentato da Rudolph, sicuramente non sarà la più gettonata, ma richiama un’atmosfera natalizia che non passerà inosservata. Questa ghirlanda è stata realizzata con tulle, polistirolo e gomma crepla. Qui per seguire il tutorial.
Le foglie secche e una ghirlanda con tappi di sughero sono materiale adatti a chi vuole creare una ghirlanda ecologica, senza spendere tanto. I tappi di sughero possono funzionare da base stessa della ghirlanda, forando la parte superiore e inferiore per far passare un filo metallico, oppure munirsi di un nastro colorato verde per appendere la ghirlanda.
Se invece avete a disposizione degli avanzi di lana, potete fare una ghirlanda con gomitoli di lana, ovvero ricreando delle sfere di polistirolo alle quali si può avvolgere la lana. Segui il tutorial.
Con questo concludiamo la nostra guida nella speranza di avervi segnalato delle idee alternative o che non avete ancora provato a realizzare. Fateci sapere quali sono i materiali e le tecniche che avete utilizzato per realizzare una ghirlanda natalizia fai da te originale.
- PANORAMICA DEL PLANNER - Il nostro diario da gennaio 2021 a dicembre 2021 che presenta un...
- GENNAIO 2021 - DICEMBRE 2021: 12 mesi di pagine mensili con calendario passato e futuro possono...
- PIANIFICAZIONE SETTIMANALE 2021 - Le pagine di visualizzazione settimanale contengono spazio...
- DETTAGLI FUNZIONALI - La rilegatura metallica saldamente a doppio filo consente al diario 2021...
- QUALITÀ E SERVIZIO - La bella copertina rigida con motivo è liscia e conferisce a questo...
- Come colorare le scarpe da ginnastica - 16 Maggio 2023
- Mini serre fai da te - 18 Novembre 2022
- Riciclo calzini: ecco le migliori soluzioni - 18 Luglio 2022