Per grandi e piccini il momento più atteso dell’anno è il Natale e ad esso si aggiunge anche l’amatissimo Calendario dell’Avvento. Scopriamo quali progetti creativi si possono realizzare usando il materiale di riciclo.
Calendario avvento fai da te per bambini: idee creative
Cercando in internet alcune idee di come realizzare un calendario dell’avvento homemade, abbiamo trovato diverse soluzioni realizzati con materiali di recupero. Tra questi potremmo realizzare un calendario avvento in pannolenci o in feltro, un calendario avvento con rotoli di carta igienica; dei calendari simpatici, ideali da realizzare con i bambini.
- Kit Fai da Te per Calendario Avvento: Include 24 sacchetti carta Kraft, adesivi e mollette; Perfetto per creare il tuo calendario dell’Avvento personalizzato; Aggiungi carta regalo Natale per un tocco in più
- Facile da Creare: Contiene sacchetti carta 18x9x5,5 cm, 24 mollette in legno e cordoncino juta; Ideale per appendere adesivi natalizi su un calendario avvento fai da te
- Calendario dell’Avvento Personalizzato: Realizza un calendario avvento unico per bambini e adulti; Usa la tua creatività con questo sacchetto regalo versatile e sostenibile
- Motivi Magici e Disegni Unici: Gli adesivi decorativi inclusi sono disegnati per adattarsi perfettamente alle decorazioni natalizie; Un modo incantevole di preparare sacchetti carta per il Natale
- Sostenibile e Confezionato con Amore: Realizzato con materiali come juta, legno e carta Kraft FSC; Un calendario dell’Avvento creato con cura e attenzione all’ambiente
- Bellissimo set per il fai da te: il set calendario dell'Avvento con graziose scatole regalo vi accompagnerà nel periodo dell'Avvento. Calendario dell'Avvento fai da te, 24 adesivi
- Facile da realizzare: contiene 24 robuste piccole scatole in carta kraft (6 x 6 cm, vuote, marrone). Adesivi festivi con motivi e numeri per personalizzare il proprio stile natalizio
- Il tuo calendario dell'Avvento fai da te: personalizza il calendario secondo i tuoi desideri. Ideale come calendario dell'Avvento per fai da te per bambini e naturalmente anche per adulti
- Motivi incantevoli: i simpatici adesivi per il set regalo sono stati progettati a mano, si adattano perfettamente a qualsiasi decorazione natalizia. Le scatole possono essere riempite con piccoli oggetti
- Ti piace il fai da te e offriamo inoltre: calendario natalizio da riempire con scatole, un set fai da te in iuta per calendario dell'Avvento per bambini, da riempire, calendario dell'Avvento anche per adulti e molto altro ancora
Calendario avvento fai da te con rotoli di carta igienica
In ogni casa sicuramente non mancano i rotoli di carta igienica per questo può essere una soluzione economica ed ecologica costruire il calendario dell’avvento fatto in casa, magari facendosi supportare dai più piccoli.
Per questo occorrono 24 rotoli di carta igienica, un cartoncino, pennarelli, forbici, carta da pacco e colla vinilica.
Potete unire i cilindri di carta igienica uno vicino all’altra, componendo una fila da 4 o dandole la forma ad albero o quella che preferita. Con un cartoncino ricavate una parte rotonda che servirà per contenere la sorpresa interna. Con un pennarello scrivete i numeri (dal 1 al 24).
Calendario avvento fai da te in carta o cartone
Con il cartone possiamo creare dei calendari dell’avvento poichè si tratta di un materiale versatile e facilmente reperibile anche gratuitamente presso alcuni supermercati, inoltre con una spesa inesistente, bastano alcuni semplici passaggi per trasformare un rotolo di cartone in un pacchetto regalo, mentre con gli avanzi di carta colorata possiamo ricreare degli alberi di natale di carta che serviranno a decorare i pacchetti regalo del calendario. Qui di seguito un piccolo tutorial.
Un’altra idea creativa potrebbe essere quella di riciclare dei vecchi sacchetti di carta, bustine di carta, o buste del pane che si prestano per essere trasformati in un calendario dell’avvento. Non è necessario che tutti i sacchetti di carta siano uguali, possono essere di forma e tipologia differente. Per questo ti occorre un pennarello bianco che ti servirà per disegnare la neve a forma di pallini, delle mini mollette e se proprio vogliamo sbizzarrirci, possiamo usare degli adesivi decorati o bianchi dove poter scrivere i numeri. Ovviamente ogni bustina dovrà contenere una sorpresa!
Calendario avvento in feltro
Se hai degli avanti di feltro o pannolenci, potresti appunto costruire un calendario dell’avvento in feltro e pannolenci, sicuramente fare un calendario avvento fai da te in feltro, richiede manualità e dimestichezza con filo e ago, ma siamo sicure che il risultato finale sarà di grande effetto.
Riproporlo a casa sarà semplice, basta creare il calendario avvento su un foglio di carta o cartoncino a forma di albero di natale, dopodichè riporre il cartamodello sul tessuto verde di grandi dimensioni, e cucire le taschine interne. Vi lasciamo un simile tutorial per prendere spunto per il vostro calendario dell’avvento.
Calendario dell’avvento fai da te: altre soluzioni creative
Se ti piacerebbe realizzare qualcosa di diverso, fuori dal comune con un tocco di originalità, abbiamo selezionato altre diverse idee per realizzare il tuo calendario avvento originale, ispirandoci a diversi materiali di riciclo che si trovano ovunque!
Calendario avvento uncinetto
Calendario dell’avvento con bicchieri di plastica o carta
Calendario dell’Avvento fai da te con scatole
Calendario dell’avvento da stampare
Se stai cercando invece un calendario dell’avvento da colorare e da stampare, oltre a creare il proprio calendario dell’avvento con i materiali di recupero, allora sei posto giusto. Abbiamo selezionato su Pinterest alcuni modelli da stampare su un foglio di carta e da colorate, giorno per giorno fino alla vigilia di Natale. Questi modelli possono essere stampati e incollati su un cartone, dovrai potrai ritagliare manualmente le finestre con l’aiuto di un taglierino. Per stamparli clicca qui.
Cosa scrivere nel calendario dell’avvento
Adesso che abbiamo realizzato e costruito a nostro piacimento il calendario dell’avvento fai da te per bambini e adulti, arriva il bello! Molti chiedono cosa scrivere o meglio cosa mettere nel calendario dell’avvento? Dando per scontato che dovranno essere conservati dei piccoli regali, ci sono diverse opzioni da inserire all’interno del calendario di natale. Scopriamo insieme quali possono essere altri suggerimenti per i regali da inserire nel calendario:
- Washi tape
- Lego
- Portachiavi
- Cioccolatini o caramelle
- Carta da gioco
- Mollettine per capelli
- Tatuaggi trasferibili
- Bolle di sapone
- Palloncini
- Formine per biscotti
- Figurine gioco
- Timbri
- Mini puzzle
- Liberi di natale
- Smalti per bambini
- Disegni da colorare
- Perle per collane
- Didò
- Macchinine
- Adesivi
Sei pronta a fare il conto alla rovescia per Natale? Facci sapere se anche tu hai costruito il calendario dell’avvento fai da te e con quali materiali lo hai realizzato! 🙂
- 🎅 Questo calendario dell'avvento natalizio include: 24 scatole di carta kraft e 1 adesivo (numeri 1-24).
- 🎄 Il prodotto può essere assemblato rapidamente e può essere piegato e installato rapidamente senza altri strumenti come forbici e colla, risparmiando tempo e fatica.
- 🎅 La scatola e l'adesivo sono separati, quindi puoi attaccare l'adesivo dove preferisci. Se maneggiata correttamente, la scatola può essere riutilizzata.
- 🎄 Puoi riempire scatole di alta qualità con piccoli snack e giocattoli e riempire alcuni piccoli oggetti, come gioielli, caramelle, noci, certificati regalo, ecc. Per assicurarti che ci siano sorprese durante il Natale.
- 🎁 È adatto a bambini e adulti per creare un calendario di Natale. Puoi creare un bellissimo calendario natalizio fai-da-te attaccando squisiti adesivi con numeri da 1 a 24 sulla scatola. È una scelta ideale per i regali di Natale !
- 【MATERIALE】- le mollette sono in legno naturale, di alta qualità e leggere, con molle in filo antiruggine
- 【UTILIZZI MULTIPLI】- ideale per la decorazione domestica, progetti di artigianato creativo, regali, abbellimenti per alberi di Natale, progetti scolastici e così via. Queste mollette in legno non sono solo il necessario per la casa, ma anche le decorazioni perfette
- 【RIUTILIZZABILE E DUREVOLE】- queste mini mollette per artigianato tengono saldamente le foto e non sono facili da rompere
- 【DIMENSIONI】- 3,5 x 0,7 cm (1,37'' X 0,28''), adatto per appendere foto o piccoli indumenti
- 【Ricordo Caldo】- se c'è qualche problema con il nostro prodotto, contattaci via e-mail, siamo sempre disponibili ad aiutarti
- 🎁 Contenuto della consegna: 24 sacchetti di carta di 18 x 13 cm, con 24 adesivi con numeri di calendario e 24 mollette di legno.
- 🎄 Puoi creare un bellissimo calendario personale con simpatici adesivi. Fai delle belle decorazioni per prepararti al Natale.
- 🎁 Questa borsa di carta con un calendario dell'avvento e stelle è molto evidente con l'avvicinarsi del Natale ed è molto adatta ai bambini.
- 🎄 Il calendario di arrivo dell'artigianato e arricchisci te stesso - decora la stagione di arrivo di bambini e adulti.
- 🎁 Come borsa per calendario fatta di carta robusta, puoi usare la borsa di carta per Natale con dolci, giocattoli e altri piccoli regali che ti porteranno varie sorprese.
- ✔ Contenuto della consegna: 25 sacchetti di carta kraft + 1 sacchetto di scorta di 12 x 7 x 21 cm, con 24 adesivi con il numero del calendario dell'avvento e 24 mollette di legno.
- ✔ Con i simpatici animali della foresta puoi creare un meraviglioso calendario dell'avvento individuale. Il simpatico calendario dell'avvento sorprenderà sicuramente i bambini.
- ✔ Sacchetti del calendario dell'Avvento realizzati in robusta carta kraft, puoi utilizzare i robusti sacchetti con dolci, giocattoli e altri piccoli regali per simpatiche sorprese durante il periodo natalizio.
- ✔ Calendario dell'Avvento per l'artigianato e il riempimento - Migliora la stagione dell'Avvento per bambini e adulti.
- ✔ Allineato su uno scaffale o appeso a una corda, questo calendario dell'avvento progettato è un vero e proprio colpo d'occhio nel periodo che precede il Natale e ideale per i bambini.