Cartamodello Mela in feltro

Cartamodello Mela in feltro

Per potersi divertire con i bambini basta creare giochi artigianali, poiché amano avere le “mani in pasta” e creare, realizzando lavori con le proprie mani.
Un’idea che coinvolge tutta la famiglia sono le creazioni in feltro, così da trascorrere momenti indimenticabili e al tempo stesso creativi.
La realizzazione di frutta con feltro e pannolenci è l’ideale per iniziare ad entrare in confidenza con questi materiali: creare mele, pere, kiwi, ananas e ciliegie consentirà di avere un lavoro completo. Se invece ti piacerebbe provare a realizzare la frutta con la tecnica dell’amigurumi, qui trovi gli schemi e tutorial gratis per creare la frutta amigurumi e uncinetto.

Lo schema mela in feltro, può essere utilizzato come schema per qualsiasi tipologia di lavorazione.


Tutorial mela in feltro

schema mela in feltro

– Feltro marrone
– Pannolenci rosso per la mela
– Pannolenci verde per le foglie
– Ovatta per riempire la frutta
– Ago lana
– Filo Anchor freccia rosso e verde
– Template

Per prima cosa stampate il template, subito dopo ritagliare le sagome (2 pezzi di mela, 2 foglie e un picciolo).

Riportate le sagome sopra il tessuto di feltro o sui pannolenci, ritagliare le sagome sul feltro, prendete due pezzi di mela rosso e sovrapponeteli.

Cucire i due pezzi con punto filza lungo tutto il tessuto, e inserite la parte inferiore del picciolo all’interno delle due parti della male. In seguito fissate con ago e filo, il picciolo sull’estremità superiore della mela.

Adesso riempite la frutta con l’ovatta e richiudete la parte con un punto a filza. Realizzare un punto a filza anche per le foglie con il filo verde, dopodichè applicate le foglie sulla mela accanto al picciolo.

Questo progetto può essere realizzato per fare dei portachiavi in feltro a forma di mela, delle decorazioni o dei segnaposti, oppure come coprimatita.

Latest posts by Anna (see all)
Condividi il nostro articolo ❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *