Espositore Porta Orecchini fai da te

Espositore Porta Orecchini fai da te

Accessorio indispensabile per le donne sono gli orecchini, esistono moltissimi modelli dalle forme e i colori disparati, il problema nasce quando occorre conservarli, poiché deve essere fatto in maniera giusta, occorre una soluzione: realizzare un espositore orecchini. In commercio ce sono di diversi tipi e forme ma è possibile acquistarlo nei negozi di oggettistica o se volete divertirvi e provare a realizzarlo anche voi vi bastano pochi materiali semplici che sono sempre alla portata di mano.

Non perdiamoci in chiacchiere e vediamo come realizzare un espositore porta orecchini.


Materiale e Lista Spesa

1. Colla vinilica: https://amzn.to/3cuUUWo
2. Pistola colla a caldo: https://amzn.to/2yw2jGx
3. Collant o una vecchio tessuto: https://amzn.to/35NfrTz
4. Cornice di vetro o di cartone
5. Gancio per appenderlo


Tutorial Espositore Orecchini fai da te

1. Per prima cosa rimuovete il vetro dalla cornice, poiché useremo il supporto posteriore, ripulitela bene in modo da eliminare lo sporco o la polvere.

2. Scegliete dei collant, controllando che non vi siano dei buchi poiché l’utilizzo sarebbe impossibile.

3. Rimuovere l’aggancio posteriore della cornice e stendete il collant per permettere che abbia la stessa larghezza della cornice.

4. Inserite la cornice nel gambaletto con molta attenzione, ritagliare in corrispondenza del bordo superiore e inferiore, stando attenti a far rimanere il collant teso perfettamente, sfilate e fare una piccola cucitura su un lato, in modo da chiudere.

5. Riposizionate la cornice al suo interno, sempre tenendo il gambaletto teso inserire il gancio, il vostro lavoro è terminato e potete iniziare a sistemare i vostri orecchini

6. La cornice è possibile appenderla o posizionarla usando il suo cavalletto.

Lo stesso procedimento può essere realizzato con una rete acquistabile in un Brico center e fissata con delle graffette da legno sul retro, sistemi utilizzabili per gli orecchini a monachella e quelli con il perno, invece per gli orecchini con gancio chiuso, è possibile usare la corda per tapparella, fissata sul retro con viti o graffette, metodi facili ed economici a portata di tutti.

Latest posts by Anna (see all)
Condividi il nostro articolo ❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *